sábado, 13 de julho de 2013

Dio –i suoi attributi e le sue creazioni

Canzone “Vem brincar comigo” e Preghiera iniziale – 5 minuti

Introduzione: Mostrargli 2 bicchieri d’acqua, in uno mettiamo sale e nell’altro zucchero, mescolarli e far vedere ai bambini che non riusciamo a vedere più lo zucchero o il sale però possiamo soltanto sentirli. Con Dio è la stessa cosa, non possiamo vederlo però possiamo sentirlo. – 5 minuti
Come sappiamo che Dio esiste?
(Mostrare la prima parte, fino a pagina 6, del slideshare del sito http://doutrinadeluz.blogspot.it/search/label/DEUS)

Per saper se Dio esiste, basta guardare tutte le cose intorno a noi. Chi ha creato il cielo e la Terra? Chi ha creato le stelle e i pianeti? Chi ha creato il mare e gli animali che ci abitano? Chi ha popolato la Terra con tutti le specie di creature?
Per sapere se Dio esiste basta sentirlo dentro il nostro cuore, la sua presenza, che ci fa sentire che lui sta prendendo cura di noi sempre.

Possiamo comprendere Dio?

Noi abitiamo la Terra e stiamo sempre preoccupati in mangiare, in giocare con gli amici, in avere dei bei vestiti, dei bei giocatoli, in avere una bella casa, etc., però a Dio queste cose non sono importanti. Come possiamo comprendere un essere che non dia importanza alle stesse cose di cui ne diamo?
Solo potremmo comprendere Dio quando non daremmo tanta importanza alle cose materiali e quando non avremo più sentimenti malvagi nel cuore.
Non possiamo comprendere Dio però possiamo conoscere i suoi attributi. (Continuare il slideshare pagina 7 fino a 10)

Dio è eterno (esisterà per sempre), immutabile (non cambia mai), immateriale (è energia), è unico, onnipotente e sovranamente giusto e buono. – 25 minuti

Mostrargli il video della canzone “Ele tudo fez” – 5 minuti

Attività: Giocare a Bingo “Creazioni di Dio” - 15 minuti

Preghiera finale – 5 minuti


Avaliazione: La Monica e la Bruna non sono venute, c’erano soltanto Stephanie, Victor e Carol. Il risultato della lezione è positivo. La lezione è stata abbastanza dinamica. Loro hanno piaciuto le imaggini del slideshare e il Bingo.


Traduzione: Graziela Henriques Westphalen
Revisione: Milena Alborghetti

<< Home                     << Italiano - archivi